Pavimenti in Marmo Pregi e Difetti

pavimenti in marmo pregi e difetti

Pavimenti in Marmo Pregi e Difetti: Pro

Quali sono i pregi e difetti dei pavimenti in marmo? Il pavimento di marmo è certamente una scelta di design, che consente di personalizzare la propria abitazione e imprimere uno stile classico ma sempre di moda alla casa.

Ma sono di più i pro o i contro di una pavimentazione con questo materiale? Beh, scopriamolo insieme! Ecco una lista dei pro del pavimento in marmo:

  • Bellezza Estetica; certamente uno dei pregi dei pavimenti in marmo è la bellezza del materiale. Esistono tantissimi tipi di marmo tra i quali scegliere, con colori e sfumature differenti. Proprio i suoi colori e la sua lucentezza rendono questo materiale una scelta perfetta per ogni tipo di abitazione
  • Ampia possibilità di scelta. Già, proprio come abbiamo appena detto, qualunque sia il tuo colore preferito potrai facilmente ritrovarlo in uno dei marmi in commercio
  • Resistenza, come tutte le rocce si tratta di un materiale molto resistente, in grado di sopportare l’invecchiamento e il trascorrere del tempo. Attenzione tuttavia a non rovinarlo con prodotti chimici per la pulizia sbagliati o macchie indelebili.

Pavimenti in Marmo Pregi e Difetti: Contro

I contro dei pavimenti in marmo sono sempre da considerare. Bisogna infatti tenere bene a mente tutti i vantaggi e gli svantaggi di un pavimento di questo tipo, per evitare di cambiare idea rapidamente e dover fare un doppio lavoro.

Ecco quindi gli svantaggi del marmo:

  • Costo; naturalmente il prezzo del marmo non è a buon mercato. Ma avere un pavimento con questo materiale significa possedere una pavimentazione davvero elegante e notevole dal punto di vista estetico
  • Manutenzione, il marmo è un materiale molto bello, ma anche molto poroso e assolutamente non impermeabile. Bisogna quindi fare attenzione ai prodotti che si usano per la pulizia, preferendo sempre quelli più naturale possibili, e a evitare l’esposizione a forti quantità di umidità o a liquidi come l’olio

Per evitare questi due vantaggi, puoi sempre scegliere di applicare delle alternative a questo materiale, realizzando ad esempio un pavimento in finto marmo!

Pavimenti in Marmo Pregi e Difetti: Altre Informazioni

Ora che sai i pregi e difetti dei pavimenti in marmo, chiamaci per maggiori informazioni sui nostri servizi! Noi di Marmista Roma siamo a tua disposizione per consigliarti sulla scelta migliore del materiale, che sia il marmo o un tipo diverso!

Contattaci per un preventivo gratuito!

Summary
Pavimenti in Marmo Pregi e Difetti
Article Name
Pavimenti in Marmo Pregi e Difetti
Description
I pregi e difetti dei pavimenti in marmo!
Author
Publisher Name
Marmista Roma
Publisher Logo