Vai al contenuto

Davanzale in Marmo

Davanzale in Marmo: Com’è Fatto?

Rendere belle porte e finestre della propria casa non è un’operazione difficile o, addirittura, impossibile. Rivolgendosi, infatti, ad un bravo marmista sarà possibile donare ad ogni infisso e ad ogni soglia, un look elegante senza rinunciare alla praticità e alla durevolezza. In che modo? Con un davanzale in marmo, una pietra sofisticata, resistente, esteticamente piacevole e disponibile in

Davanzale in marmo
Davanzale in marmo

diverse essenze.

I davanzali per le finestre in marmo possono essere realizzati con le diverse varietà del materiale. Il marmo si estrae da una roccia colorata formatasi nella profondità della terra attraverso cristallizzazione delle rocce alle alte temperature.

Il suo utilizzo è particolarmente indicato per la realizzazione di davanzali interni, in particolare se si pensa a determinate varietà, ma sono presenti sul mercato anche versioni differenti, perfette per l’esterno, in quanto resistenti all’umidità e alle infiltrazioni di acqua, infatti la caratteristica principale dei davanzali è proprio questa: proteggere le finestre dalle intemperie esterne. Generalmente infatti i davanzali esterni sono anche dotati di gocciolatoio; mentre quelli interni hanno la funzione prevalentemente come base di appoggio e arredo.

Davanzale in marmo: Vantaggi

Scegliere davanzali finestre in marmo vuol dire affidarsi alla durevolezza e alla solidità di un materiale largamente utilizzato in edilizia, proprio in virtù delle sue proprietà e delle sue prestazioni che si abbinano alla bellezza e al pregio estetico.

Un davanzale di marmo, infatti, sarà in grado di impreziosire qualsiasi abitazione, trattandosi di un materiale elegante e raffinato per natura e vocazione, ma va comunque scelto in base allo stile

Davanzali per le finestre in marmo
Davanzali per le finestre in marmo

della casa, quindi se lo stile è moderno si prediligerà un davanzale in marmo “essenziale“, mentre nel caso di costruzioni d’epoca devono rispettarne la natura.

Essendo un complemento d’arredo più che un elemento funzionale, può essere tranquillamente integrato al resto della casa oppure può essere messo in evidenza.

Le venature presenti (caratteristica che accomuna le diverse essenze) lo rendono sempre diverso da pezzo a pezzo, da davanzale a davanzale, dando all’utente la possibilità di personalizzare in toto la propria abitazione e le proprie finestre.

Quando si deve scegliere quale prodotto utilizzare per il proprio davanzale bisogna considerare, prima di tutto, il fatto di dover optare per un materiale resistente e duraturo. Sono particolarmente indicati in questo senso il Botticino o marmi simili, se si cerca una soluzione valida nelle tonalità più chiare o il granito, comunemente considerato tra le pietre marmoree più resistenti.

Quali sono le caratteristiche principali di un davanzale in marmo?

Le caratteristiche principali di un davanzale in marmo devono essere sicuramente isolanti e resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi UV, oltre che stabili e compatti per resistere nel tempo.

Altra caratteristica da non sottovalutare poiché anch’essa importante è la facile manutenzione e pulizia; tutto questo è possibile solo se si ricorre prettamente a pietre naturali e marmi che

Caratteristiche principali di un davanzale in marmo
Caratteristiche principali di un davanzale in marmo

possiedono proprietà uniche che fanno sì che la resistenza sia protratta nei secoli e che quindi il marmo costituisca sempre la scelta più mirata, duratura e lungimirante.

Lo splendore che il marmo riesce a conferire è imparagonabile, dal semplice davanzale, ad una calorosa soglia d’ingresso, ad un coprimuretto o ad un copripilastro.

Davanzale in Marmo: Indice

Davanzale in Marmo
Chiedi un preventivo

eMail
Chiama