Trattamento Marmi

trattamento marmi

Trattamento Marmi: Come Funziona?

Materiali come il marmo o il granito hanno bisogno di una manutenzione costante. Il trattamento dei marmi serve per mantenere la lucentezza e la bellezza del materiale, e proteggere le superfici da eventuali abrasioni e graffi futuri.

Prima di capire come deve essere fatto il trattamento del marmo, è bene sapere quali prodotti devono essere utilizzati per la pulizia giornaliera del materiale.

Tutte le superfici in marmo o in granito devono essere infatti pulite frequentemente, ogni giorno, per mantenere la lucidità e la brillantezza, oltre a non far depositare la polvere.

Per pulire questi materiali occorre semplicemente un sapone neutro diluito in acqua tiepida. Per il marmo non bisogna assolutamente utilizzare prodotti acidi e anticalcare, in quanto corroderebbero il materiale.

Vediamo ora come effettuare il trattamento del marmo!

Trattamento Marmi: Due Tipologie Differenti

trattamento marmo roma Esistono due diversi tipologie di trattamento:

  • Lucidatura
  • Levigatura e Lucidatura

Nel primo caso parliamo di superfici in marmo non rovinate, che hanno semplicemente bisogno di un trattamento lucidante, per tornare a splendere come in passato. In questo caso quindi si utilizzano dei particolari lucidi in polvere, oppure con l’aiuto di esperti del settore si realizza il processo di cristallizzazione.

Soprattutto per quanto riguarda la cristallizzazione, il pavimento o le superfici devono essere in ottime condizioni. Graffi, abrasioni e buchi non scomparirebbero con la sola lucidatura, anzi risulterebbero ancora più evidenti.

Il trattamento di levigatura e lucidatura invece serve proprio per eliminare i difetti delle tue superfici e allo stesso tempo donare nuova lucentezza al marmo. Utilizzando prima le levigatrici e poi i lucidi in polvere otterrai un pavimento nuovo!

Questi trattamenti possono essere fatti mensilmente oppure annualmente, tutto dipende dallo stato delle tue superfici.

Ti ricordiamo che i nostri marmisti effettuano anche la manutenzione di pavimenti e superfici in marmo. Con un sopralluogo verrà valutato lo stato del pavimento e capiremo se dobbiamo effettuare una sola lucidatura oppure una manutenzione più approfondita, con levigatura e lucidatura.

Se vuoi conoscere i nostri prezzi per il trattamento del marmo a Roma non ti resta che contattarci!

Summary
Trattamento Marmi
Article Name
Trattamento Marmi
Description
In cosa consiste il trattamento dei marmi? Ecco come ottenere un pavimento o una superficie nuovi!
Author
Publisher Name
Marmista Roma
Publisher Logo
verniciare marmo

Verniciare Marmo

Verniciare Marmo: Perché? Non tutti sanno che si può verniciare il marmo. Ma perché dovremmo fare questa operazione? Potremmo farlo perché il […]