Vai al contenuto

Scala in Marmo

Scala in Marmo: Eleganza Intramontabile

Scale interne in marmo
Scale interne in marmo

La scala in marmo è davvero un must per qualsiasi casa che voglia fare dello stile classico il suo punto di riferimento.

Non c’è materiale edile migliore del marmo per dare un tocco di eleganza in più ad ogni appartamento. I nostri esperti sono specializzati nella lavorazione del marmo. Possiamo realizzare bagni, cucine, in generale pavimenti, pareti e arredi con questo meraviglioso e intramontabile materiale.

Esistono in natura e in commercio tantissime varietà di marmo: scegliamo insieme a te il materiale più adatto, sia per quanto riguarda i colori che per le proprietà fisiche e strutturali.

Le scale interne in marmo devono essere progettate tenendo conto degli spazi a disposizione. Possiamo costruire delle scale di marmo delle più svariate forme.

Vediamo le tipologie di scale più richieste dai nostri clienti!

Scala in Marmo e Pietra: Tipologie più Richieste

La nostra impresa utilizza materiali di pregio, attrezzature di precisione e macchinari idonei alla realizzazione di scale in marmo, da interno ed esterno. Seguiamo con attenzione

ogni step della lavorazione, dalla sagomatura alla snodatura, dalla posa in opera alle finiture.

Il marmo è un materiale pregiato particolarmente adatto alle scale: dona lucentezza conferendo un senso unico di robustezza oltre a caratterizzare la struttura delle scale in modo unico proprio per le sue tipicità estetiche.

Inoltre, il marmo è il materiale ideale per strutture soggette ad urti e scheggiature come le scale in quanto consente di mantenerne l’integrità estetica. Il marmo mantiene inalterato il suo fascino nel tempo e conferisce freschezza agli ambienti.

Le scale in marmo seguono un processo di realizzazione particolarmente dettagliato e possono variare notevolmente in termini di colorazioni ed effetti: marmo botticino, granito, pietra di Vicenza, onice, carrara, travertino, rosso asiago, verde e beige sono solo alcuni esempi di come si possa lavorare questo materiale fantastico e versatile.

I tipi di scale interne in marmo più richiesti sono i seguenti:

Tuttavia, possiamo decidere di applicare insieme al marmo un altro tipo di rivestimento. Ecco quindi una scala in marmo e in legno, oppure in marmo e resina.

Non vuoi spendere molto ma ti piacciono tanto i colori e le striature del marmo? Ti proponiamo allora delle soluzioni alternative ed economiche.

Possiamo creare infatti delle scale che sembrano effettivamente di marmo, ma che non lo sono. È il caso delle scale in gres porcellanato effetto marmo o in resina con effetto marmo.

Per quanto riguarda il gres porcellanato, si tratta di piastrelle in ceramica molto resistenti e facili da pulire, meno care rispetto al marmo sia al momento dell’acquisto della materia prima, sia in fase di lavorazione e nella successiva fase di manutenzione.

La resina invece si applica direttamente sulla vecchia scala interna, se già ne possiedi una. Facile da pulire, con la resina otterrai una superficie perfettamente liscia.

Contatta Marmista Roma senza impegno per un preventivo gratuito sulla scala in marmo!

Scala in Marmo: Indice

Scala in Marmo
Chiedi un preventivo

eMail
Chiama