Pavimento Finto Marmo

pavimento finto marmo

Pavimento Finto Marmo: Soluzione Alternativa al Marmo

La scelta dei pavimenti in casa deve essere svolta con accuratezza, valutando con un’analisi dettagliata tutte le caratteristiche dei materiali. Pavimenti di qualità assicurano durevolezza e risultano esteticamente belli, definendo gli spazi abitativi con charme. Elegante e suggestivo, il pavimento in finto marmo dona carattere alla casa, grazie al suo stile inimitabile.

Se ami il marmo ma non vuoi spendere molti soldi, ti consigliamo di ricorrere a delle soluzioni alternative, come il pavimento gres effetto marmo o una pavimentazione con la resina effetto marmo.

Vediamo insieme le caratteristiche di queste due alternative economiche!

Pavimento Finto Marmo: Pavimento Gres effetto marmo

pavimento gres effetto marmoIl pavimento in finto marmo, contemporaneo e armonico, riesce con la sua raffinatezza a trasformare spazi di casa che altrimenti risulterebbero anonimi. Le venature preziose e scure creano un dinamismo spettacolare, risaltando su una base lucente.

Il pavimento gres effetto marmo è realizzato con un materiale estremamente versatile, il gres porcellanato; nel caso specifico, le tecniche di lavorazione del pavimento gres interpretano il classico stile dei marmi naturali, rivisitando in modo contemporaneo.

L’effetto è sorprendente: questo pavimento principe si abbina alla perfezione con qualsiasi stile d’arredo e con ogni texture di tinteggiatura delle pareti. Ma quali sono le caratteristiche di un pavimento di questo tipo?

Composto da piastrelle in ceramica, argilla cotta che per anni è stata utilizzata per rivestire i pavimenti. A questa polvere di roccia vanno aggiunti sabbia e quarzo, per ottenere le sfumature tipiche del marmo.

Il pavimento in gres porcellanato effetto marmo vanta numerosi vantaggi, non solo quindi un alto valore estetico ma una resistenza elevata agli urti e agli agenti chimici utilizzati per svolgere le pulizie.

Il rapporto qualità-prezzo di questo rivestimento è ottimo, basti pensare che con una spesa vantaggiosa si ottengono funzionalità ed estetica. È indispensabile però per il pavimento in finto marmo, praticare una posa in opera precisa e svolta a regola d’arte.

Ciò si ottiene solo affidandosi a esperti del settore, come Marmista Roma, impresa leader nella lavorazione dei marmi!

Non ti piace la ceramica e vorresti un materiale più moderno per il tuo pavimento? Allora scegli la resina effetto marmo!

Pavimento Finto Marmo: Resina Effetto Marmo

pavimento resina effetto marmoLa resina è un materiale liquido fantastico: si applica sopra la vecchia pavimentazione, è facile da pulire, resiste agli urti, è idrorepellente.
Se la semplice resina un tempo veniva utilizzata negli ospedali e nei centri commerciali, oggi grazie all’alta capacità di personalizzazione, è possibile rifinire le abitazioni con la resina effetto marmo.

Particolarmente indicata in casa perché protegge l’ambiente dalla produzione di muffe antiestetiche e nocive, la resina non presenta fughe e viene fissata in modo uniforme.

Poco costosa, la resina effetto marmo stupisce per l’ampia gamma di colori che consentono di scegliere la texture più adatta alle proprie esigenze. Dall’opaco al lucido, fino a ottenere un raffinato risultato satinato, la resina afferma lustro e personalità in casa.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno e realizza uno splendido pavimento in finto marmo!

Summary
Pavimento Finto Marmo
Service Type
Pavimento Finto Marmo
Provider Name
Marmista Roma ,
Via Anton Giulio Bragaglia ,Roma ,RM-00123,
Area
Roma e Provincia
Description
Noi di Marmista Roma realizziamo, come alternativa più economica rispetto al marmo, un pavimento in finto marmo. Scopro i vantaggi del gres porcellanato e della resina!